L’amicizia con Gesù
L’amicizia con Gesù ha bisogno di alcuni riferimenti essenziali per nascere e consolidarsi. Il primo è la parola di dio, perché la fede è ascolto.
In seminario il contatto quotidiano con la Sacra Scrittura è gradito e molteplice: la parola di Dio nel tempo mattutino della meditazione viene pregata; attraverso lo studio viene compresa; nella comunione fraterna è condivisa; diventa annuncio nell’attività pastorale.
Tutto questo aiuta a maturare uno sguardo che consente di scoprire nella vita i segni della volontà di dio e preparare i giovani a diventare degni annunciatori del vangelo.
da “Stare con Lui”
di Don Nicola Tonello
Percorso Chiamalavita
Che cosa fare della mia vita? A che cosa sono chiamato? Quale è il sogno di Dio per la mia vita?
Il percorso Chiamalavita è un’opportunità che il Seminario offre ai giovani (maschi e femmine) oltre i diciotto anni che hanno a cuore una verifica del progetto di Dio sulla propria vita, anche nella disponibilità al dono totale di sé alla Chiesa e al mondo. Viene proposto a tutti coloro che desiderano interpretare il sogno che Dio ha sul futuro della propria vita.
LA DURATA dell’itinerario è di dieci mesi, da novembre a settembre, con degli incontri mensili, gli esercizi spirituali nel mese di maggio e la settimana del campo estivo.
Clicca qui per le informazioni sulle date dell’anno in corso e contatti…
Appuntamenti
Ultima news inserita
Il seminario: luogo di pastorale “con” i giovani
di don Raffaele Gobbi, rettore del Seminario vescovile, in Lettera Diocesana 2022/07 «Ci vuole più [...]