Si avvicina il momento del VII° ed ultimo incontro della Scuola di Preghiera 2019-2020, in questo tempo di Pasqua, intriso della luce del Risorto ma anche della sofferenza, del disagio e della preoccupazione dell’epidemia. Entriamo nella “Fase 2” . Cosa fare? Quali scelte? Mai come in questo tempo abbiamo bisogno di fermarci e rispondere alla domanda: “Cosa fare? Cosa è meglio fare? Come la Parola può illuminare i miei passi? Cosa, Signore, vuoi che io faccia del mio tempo, delle mie energie, delle mie possibilità, della mia vita?”. È la domanda di discernimento. Domenica 3 maggio celebreremo la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che ci provoca a riflettere su questo tema.
Vogliamo esplorare ed esercitarci nella preghiera di discernimento, in ascolto della Parola e nella preghiera insieme: non nello stesso luogo, ma nello stesso momento. Ognuno nella propria casa lunedì sera 4 maggio potrà unirsi alla preghiera che vivremo in Seminario utilizzando una traccia che verrà messa a disposizione qui, nel nostro sito, e nei social. Per chi vuole, alle ore 21:00 ci sarà la diretta su YouTube, nel canale ufficiale della Diocesi di padova, con la testimonianza di un seminarista e la riflessione del rettore del Seminario di Padova, don Giampaolo.
Il desiderio è che rimanga comunque una serata di preghiera dei giovani per la nostra Chiesa, le nostre comunità e per tutti coloro che sono coinvolti nel nostro territorio e in ogni parte del mondo in questo tempo delicato!
Grazie di cuore!
A seguire potrete trovare nella giornata di lunedì 4 maggio:
Abbiamo inoltre realizzato un questionario per sapere la tua opinione sulla Scuola di Preghiera, ti ringraziamo se dedicherai un po’ del tuo tempo per compilarlo: lo trovi qui.