Mons. Giampaolo Dianin, rettore del nostro Seminario di Padova, è ordinato vescovo di Chioggia domenica 16 gennaio 2022, alle ore 16:30, presso la Cattedrale di Padova, per l’imposizione delle mani e la preghiera di S.E.R. Mons. Claudio Cipolla, Vescovo di Padova cui si uniranno S.E.R. Mons. Antonio Mattiazzo, Arcivescovo Vescovo emerito di Padova e S.E.R. Mons. Adriano Tessarollo, Vescovo emerito di Chioggia e Amministratore.

All’annuncio ufficiale della sua nomina don Giampaolo aveva detto:

Dio fa tre promesse ad Abramo: una terra, una discendenza e la benedizione. Chiedo a Dio di mantenere le sue promesse per la nostra Chiesa e ho già cominciato a bussare con insistenza; fatelo anche voi con me e per me”.

Volentieri tutti i seminaristi, gli educatori, i sacerdoti, le suore e il personale accolgono quest’invito con trepidazione, un pizzico di orgoglio e tanta gioia, grati per tutto ciò che don Giampaolo ha fatto per il Seminario in questi anni e per la guida sapiente e appassionata che è stato.

Lo accompagniamo con la preghiera e con l’affetto, ringraziando il Signore per il dono di don Giampaolo a tutta la sua Chiesa e certi che continuerà a prendersi cura di lui.

A motivo della pandemia la celebrazione è a porte chiuse e l’accesso solo su invito con biglietto ricevuto via email.

Sarà possibile seguire l’Ordinazione Episcopale attraverso la diretta TV sul canale 14 del digitale terrestre (Telechiara) e sul sito e canale YouTube della diocesi di Padova (https://youtu.be/Ez9nbRIYxO4).

Per informazioni pratiche a chi ha ricevuto l’invito personale e il biglietto via email:

https://www.diocesipadova.it/ordinazione-episcopale-di-mons-giampaolo-dianin-eletto-vescovo-di-chioggia/

L’ingresso a Chioggia è previsto per domenica 30 gennaio alle 16.00 in Cattedrale, con diretta TV sul canale 14 del digitale terrestre (Telechiara).