Presenti 200 seminaristi tra calciatori e tifosi dei seminari di Trento, Padova, Verona, Venezia, Vicenza, Rovigo, Treviso e Vittorio Veneto, Udine-Gorizia-Trieste, Concordia-Pordenone. Il trionfo finale di Padova ai rigori.
Si è svolto ieri pomeriggio allo Stadio Appiani di Padova, messo a disposizione dal Comune di Padova (a cui va il ringraziamento insieme al Calcio Padova) il torneo di calcio dei Seminari Maggiori del Triveneto, organizzato quest’anno dal Seminario Maggiore di Padova in collaborazione con il CSI Padova. Presenti 200 seminaristi tra calciatori e tifosi dei seminari di Trento, Padova, Verona, Venezia, Vicenza, Rovigo, Treviso e Vittorio Veneto, Udine-Gorizia-Trieste, Concordia-Pordenone. In campo otto squadre che si sono affrontate in due gironi per poi arrivare alle finali e semifinali.
Vincitore del torneo è stato proprio il Seminario Maggiore di Padova la cui squadra ha vinto quella di Treviso-Vittorio Veneto ai rigori (punteggio finale 5 a 4 dopo i calcio di rigore). A seguire terza classificata la squadra Udine-Trieste-Gorizia che ha vinto sul Verona (2-1); quinto classificato il seminario di Concordia-Pordenone che si è fronteggiato con il Venezia (1-0). Infine settimo posto per la squadra che raggruppava i giocatori dei seminari di Vicenza-Rovigo che hanno lasciato all’8° posto Trento vincendo 3 a 0. A vigilare sulle partite gli arbitri del Csi Padova.